Centocinquantamila euro per la risistemazione del cimitero

Centocinquantamila euro per risistemare il cimitero comunale del capoluogo. L’intervento è stato approvato nell’ultimo consiglio comunale di Rufina nell’ambito dell’Assestamento di Bilancio, che ha permesso di liberare risorse per partire con i lavori.
L’intervento, particolarmente atteso e richiesto dalla cittadinanza, prevede una serie di importanti lavori concentrati in particolare sulla parte vecchia del campo santo, dove saranno eliminate le numerose infiltrazioni procedendo, poi, ad un consolidamento. Da qui poi si passerà ad una risistemazione generale.
“La sistemazione del campo santo era una necessità – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Vito Maida – ed, anzi ci scusiamo con i cittadini per non essere riusciti ad iniziare prima i lavori. L’Assestamento di Bilancio ci ha dato la possibilità di trovare i finanziamenti ed i lavori prenderanno il via al più presto. In un periodo nel quale le risorse per i lavori pubblici sono veramente esigue, ci siamo impegnati al massimo per riuscire a realizzare questo importante intervento ”.