Cordoglio dell’amministrazione comunale di Rufina per la morte di Emilio Rombenchi

Si è spento nel pomeriggio di ieri Emilio Rombenchi per molti anni amministratore e sindaco di Rufina. Rombenchi aveva 81 anni, ha ricoperto per molti anni cariche amministrative all’interno del comune di Rufina ed è stato Sindaco dal 1978 al 1990. E’ stato anche presidente delle Cantine Vicas dal 1991 al 2008. Un uomo appassionato alla sua attività e sempre a servizio dei cittadini, fu lui alla fine degli anni ’80 a volere che il comune di Rufina acquistasse villa Poggio Reale che adesso è divenuta un vero e proprio simbolo del paese. La coincidenza della scomparsa di Rombenchi e l’inaugurazione del Bacco Artigiano è particolare, perché proprio nel periodo in cui fu Sindaco decise di far entrare l’Amministrazione Comunale nel comitato organizzatore del Bacco, fino a far in modo che l’amministrazione divenisse organizzatore principale del Bacco stesso.
Da segnalare anche la sensibilità di Rombenchi riguardo alle relazioni internazionali, fu proprio lui infatti a voler stabilire il gemellaggio, divenuto ormai storico, con la città russa di Kurgan.
L’Amministrazione comunale vuole porgere le sue condoglianze alla famiglia esprimendole vicinanza e solidarietà. Domani mattina dalle 9,30 Rombenchi sarà esposto nella sala consiliare del comune di Rufina, dopo di che alle ore 10,30 si terrà il funerale civile.