Elezioni del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno

Con la Legge Regionale 27 dicembre 2012 n. 79 la Regione Toscana ha riformato l'attività di manutenzione ordinaria dei fiumi e dei corsi minori e ridefinito le funzioni, le competenze e l'organizzazione territoriale in materia di bonifica.

Con la Legge Regionale 27 dicembre 2012 n. 79  la Regione Toscana ha riformato l'attività di manutenzione ordinaria dei fiumi e dei corsi minori e ridefinito le funzioni, le competenze e l'organizzazione territoriale in materia di bonifica.

Al posto degli attuali 33 enti gestori ci saranno 6 Consorzi di Bonifica. per legge i membri di questi consorzi vengono eletti dai proprietari di immobili che pagano il tributo di bonifica e sono quindi consorziati.

Le elezioni sono state fissate per il prossimo 30 Novembre 2013, lo stesso giorno per tutto il territorio regionale.

Partecipando a queste elezioni i cittadini consorziati hanno la possibilità di scegliere le persone che, nel proprio territorio, dovranno realizzare nei prossimi anni progetti per la manutenzione dei fiumi, un aspetto importantissimo della prevenzione del rischio idraulico, del dissesto idrogeologico, delle alluvioni.

Per informazioni su procedura elettorale e liste candidati consultare gli allegati oppure i link di seguito indicati:

- Consorzio di bonifica Toscana Centrale

- Unione Montana dei Comuni del Mugello