Eventi - Notizie

Proclamazione eletti alla carica di Sindaco e Consiglieri Comunali

In seguito alle Elezioni Amministrative del 8 e 9 giugno 2024, la proclamazione degli eletti alla carica di Sindaco e Consigliere Comunale è consultabile QUI

Aperte le iscrizioni ai centri estivi

"Salti e colori", i centri estivi alla scuola dell'infanzia Carroll di Rufina.

Accoglienza estiva 2024...cercasi operatori e operatrici

I bambini e le bambine saharawi stanno per tornare in Italia per il progetto di accoglienza estiva!

Nido comunale "L'Aquilone", graduatoria definitiva

Approvata la graduatoria Definitiva per la frequenza all'anno educativo 2024/2025 presso il Nido Comunale “L’aquilone” di Rufina.

APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE COMUNALE PER IL RILASCIO DELLE TESSERE ELETTORALI

Il Sindaco rende noto che, in occasione delle Elezioni Europee e Amministrative che si terranno nei giorni  8 e 9 giugno 2024,  l'Ufficio Elettorale Comunale rimarrà aperto per il rilascio delle tessere elettorali.

ELEZIONI 2024 IN TEMPO REALE

Risultati elettorali delle elezioni comunali ed europee, in tempo reale, nei Comuni dell'Unione Comuni Valdarno e Valdisieve QUI

Museo del vino, due giorni ingresso gratuito

Il "Museo della vite e del vino" di Villa Poggio Reale, nei giorni di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024, prevede l'ingresso libero negli orari dalle 9:00 alle 12:30.

ELEZIONI 8 E 9 GIUGNO 2024

L'otto e nove Giugno 2024 si tengono le elezioni Amministrative Comunali e Europee. Tutte le informazioni e le cose da sapere riguardanti le operazioni di voto QUI

Elezioni, trasporto degli elettori non deambulanti

Elezioni Europee e Amministrative Comunali 8 e 9 giugno 2024. Votazione degli elettori portatori di handicap, trasporto pubblico ai seggi elettorali.

ISCRIZIONI SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO TPL 2024-2025

Sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico a.s. 2024-2025. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30 giugno 2024.

ISCRIZIONI MENSA SCOLASTICA 2024-2025

Le domande di iscrizione o quelle di riconferma  al servizio devono essere presentate entro il 30 giugno, esclusivamente online accedendo con SPID o CIE sul PORTALE WEB https://www1.eticasoluzioni.com/rufinaportalegen

Nidi gratis, aperte fino al 27 giugno le domande

Anche per l’anno educativo 2024-2025, il Comune di Rufina ha aderito alla misura “NIDI GRATIS”.

Informazioni utili per contrastare le zanzare tigre

Si informano i cittadini della presenza di personale AER in diversi giorni e luoghi al fine di dare informazioni relative alla lotta alla zanzara tigre.

Certificazione medica per elettori fisicamente impediti

Elezioni amministrative ed europee, come ottenere la certificazione medica per elettori con impedimenti fisici.

Pubblicazione graduatoria provvisoria nido L’aquilone a.e. 2024/2025

Approvata la GRADUATORIA PROVVISORIA per la frequenza all'anno educativo 2024/2025 presso il Nido Comunale “L’aquilone” di Rufina.

Manifestazione d'interesse per svolgere la funzione di Scrutatore alle prossime elezioni di giugno 2024

Manifestazione di interesse a svolgere la funzione di Scrutatore in occasione delle Elezioni Europee e Amministrative che si terranno in data 8 e 9 giugno 2024.

Bonus idrico integrativo

Dal 2 maggio al 3 giugno 2024 i residenti nel Comune di Rufina, che abbiano come gestore Publiacqua Spa, possono presentare domanda per l'erogazione del bonus idrico integrativo 2024 sui consumi dell’anno 2023, esclusivamente per l'abitazione di residenza.

AGGIORNAMENTO DEL PATRIMONIO EDILIZIO COMUNALE

Nei prossimi giorni partiranno le operazioni di rilievo per l'aggiornamento del patrimonio edilizio nel territorio rurale ai fini del nuovo Piano Operativo Comunale.

Evento conclusivo di Idee per Rufina

Venerdì 19/04 alle ore 17.30 presso la Sala del Consiglio si terrà l'evento pubblico di restituzione del percorso partecipativo

Comunità in guerra: Valdisieve 1940 - 1944

Martedì 16 aprile ore 18:30, Sala del Consiglio Comunale di Pontassieve.