I edizione del premio in onore della Prof.ssa Nicoletta Tirinnanzi

Nel primo anniversario della scomparsa della prof.ssa Nicoletta Tirinnanzi l’INSR in collaborazione con il Comune di Rufina ha istituito un premio per valorizzare giovani studiosi che abbiano pubblicato, studi e ricerche nell’ambito della storia della filo

Villa Poggio Reale 16 Novembre 2013

Nel primo anniversario della sua scomparsa, per onorare la memoria della prof.ssa NICOLETTA TIRINNANZI, l’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Rufina, hanno istituito un premio annuale per valorizzare giovani studiosi che abbiano pubblicato, soprattutto nel corso dell’ultimo anno, studi e ricerche significative nell’ambito della storia della filosofia italiana dall’Umanesimo al Rinascimento, con particolare riferimento alla figura e all’opera di Giordano Bruno.

Saranno presenti, oltre al Sindaco Mauro Pinzani, il Professor Michele Ciliberto, presidente dell'Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento, che presenterà il premio e illustrerà i lavori della giuria.

Alle 18,00 consegna del premio ai vincitori della selezione.

In allegato si pubblicano le foto dell'evento.