III edizione di "Autunno in Valdarno e Valdisieve"

Al via giovedì 7 novembre la mostra mercato di produzioni tipiche del Valdarno e della Valdisieve
 

I piaceri della buona tavola sono i protagonisti della terza edizione di “Autunno in Valdarno e Valdisieve”, evento organizzato dall’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve in collaborazione con le aziende agricole del territorio che aprirà i battenti nel pomeriggio di giovedì 7 novembre fino alla domenica 10 nella splendida cornice della Galleria delle Carrozze a Palazzo Medici Riccardi in via Cavour 5 a Firenze.

Si tratta di una mostra mercato dove saranno protagoniste le eccellenze enogastronomiche del territorio: si potrà acquistare direttamente dai produttori l’olio extravergine di oliva, prodotto di eccellenza dei territori di Reggello, Pelago e Rignano Sull’Arno, il vino prodotto dalle aziende di Pontassieve e Rufina, il marrone del Mugello IGP frutto prezioso del territorio di San Godenzo, le confetture della pesca regina di Londa, frutto dal sapore intenso e delicato ricavato da antica cultivar che nel territorio di Londa ha trovato terreno fertile per la sua produzione. Ci sarà spazio per i salumi in particolare si potrà degustare il bardiccio, un insaccato ricavato dalle parti povere del maiale prodotto tipico del territorio, per i formaggi e per il miele. Non mancheranno ortaggi e legumi, come i fagioli zolfini e il cecino rosa di Reggello, la pasta fresca con deliziosi tortelli e ravioli, biscotti e altre golosità a km 0.

Vi aspettiamo a Autunno in Valdarno Valdisieve per imbandire le vostre tavole con prodotti freschi e genuini conoscendo il territorio da cui provengono.

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/11/2015 - 12:12