Inaugurazione dei nuovi impianti sportivi

In data 29 settembre 2013 sono stati inaugurati presso gli impianti sportivi Comunali due nuovi impianti sportivi (tennis, pallavolo).

Il primo è l’intervento diRealizzazione della copertura del terzo campo da tennis”;

Il secondo e’ la “Realizzazione della nuova pavimentazione al campo polivalente –pallavolo-tennis”.

I due interventi approvati dalla Giunta Comunale di Rufina sono stati affidati dopo le gare di appalto a ditte specializzate e realizzati nel corso dell’estate 2013.

Il costo complessivo per i due interventi è stato di circa 200.000 Euro interamente coperto con fondi del Comune di Rufina, il progetto e la Direzione lavori sono stati dell’Ufficio Tecnico Comunale.

La copertura del campo da tennis è stata realizzata con 7 archi in legno lamellare collegati da un cordolo in cemento armato e coperti con idonei teli.

Il nuovo pavimento e’ stato realizzato con pavimentazione in pvc idonea per il gioco della pallavolo e del tennis, dopo aver ricevuto il parere tecnico sportivo favorevole del CONI Regionale n. 4 in data 03/06/2013, della FIPAV (federazione Italiana Pallavolo), e della Federazione del tennis.

Nell’impianto sportivo troveranno posto le due societa’ sportive dilettantistiche di Rufina:
- Polisportiva “Rufina Tennis ”
- Polisportiva “Remo Masi”

Il Sindaco Mauro Pinzani e L’assessore allo Sport ed impianti sportivi Vito Maida nell’esprimere soddisfazione per l’intervento realizzato ricordano che con questa copertura i campi coperti di Rufina diventano tre, di cui 2 ad uso esclusivo del tennis ed uno polivalente ad uso della pallavolo e del tennis.