"Nidi di qualità", dalla Regione finanziamenti per i servizi educativi

Il  Comune di Rufina ha partecipato al bando regionale “Nidi di qualità”, finalizzato a sostenere e promuovere l’accoglienza di bambini e bambine nei servizi educativi di qualità per la prima infanzia nel territorio toscano, nell’anno educativo 2023/2024.

ll bando è volto a sostenere le famiglie nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e favorire l’inclusione di bambini e bambine con disabilità o in situazioni di svantaggio socio/economico.
Il  Comune di Rufina è risultato assegnatario di contributi regionali pari a 36.855,37  euro (Decreto regionale n. 16513/2023).
Tali contributi aiuteranno a coprire parte delle spese di gestione del  Nido Comunale l’Aquilone per l’anno educativo 2023/2024.
L’intervento regionale rientra nell’ambito del progetto Giovani Sì.  Le risorse regionali sono relative al Fondo Sociale Europeo Plus e al Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata del sito della Regione Toscana QUI

Ultimo aggiornamento: Mar, 26/09/2023 - 13:58