Rufina, la regione Toscana assegna 325.000 euro per il consolidamento della frana di Pomino

La Regione Toscana ha assegnato 326.902 € per il consolidamento del versante di Pomino che è interessato da un movimento franoso. Della decisione, presa in questi giorni da un decreto dirigenziale che prevede l’assegnazione di queste risorse al Comune di Rufina, ne hanno dato notizia Piero Giunti, Mauro Pinzani, e Andrea Barducci, rispettivamente Consigliere Provinciale del Partito Democratico, Sindaco del Comune di Rufina e Consigliere Comunale del Partito Democratico.
“Si tratta di un risultato importante – affermano i due esponenti democratici ed il primo cittadino di Rufina – che è stato possibile raggiungere solo grazie ad una sinergia stretta fra Regione Toscana, Provincia di Firenze e Comune di Rufina. Le risorse consentiranno finalmente di avviare il primo lotto di lavori sul versante della frana. Ringraziamo Regione Toscana e tutti quei tecnici e cittadini che hanno collaborato con noi e che ci hanno consentito di ottenere questo risultato così atteso da anni. Ci attiveremo fin da subito per ottenere il finanziamento degli altri lotti per il proseguo lavori, la messa in sicurezza del territorio rappresenta una priorità”
“L’intervento – spiega l’Assessore Comunale ai Lavori Pubblici Vito Maida – consentirà una prima messa in sicurezza del versante franoso, tramite la realizzazione di micro-pali. Ci impegneremo fin da subito assieme all’ufficio tecnico comunale affinché le opere previste siano realizzate nel migliore dei modi ed in tempi celeri”