Taglio al tpl il Presidente dell’Unione dei comuni Murras risponde al Pdl

In relazione all’articolo “La Regione è l’autore dei tagli” uscito su La Nazione del 28 gennaio, ecco la risposta del Presidente dell’Unione Comuni Aleandro Murras:
“Ai consiglieri Corsinovi e Polverini, voglio dire che non si usa la menzogna a scopo politico e per fare propaganda. Sul fronte del pesante taglio al trasporto pubblico locale, le colpe sono e rimangono del Governo che ha tagliato il 40% dei fondi dedicati a questo settore, lo sanno bene tutti gli Amministratori, anche quelli del Centrodestra, che spesso si sono trovati insieme a noi a protestare. La Regione Toscana si è invece fortemente impegnata per ridurre questi tagli dal 40 al 10% con lo stanziamento di 188 milioni di euro. La Regione ha fatto il possibile per ridurre i disagi dei propri cittadini. Riguardo l’accordo sottoscritto nella Conferenza Stato Regioni e l’accordo di stanziare 400 milioni di euro per finanziare il sistema trasporti, i termini di questo accordo avrebbero dovuto essere inseriti nel decreto Milleproroghe di fine anno, ma in realtà non c’erano. Dunque il presunto stanziamento che la Regione avrebbe, secondo il Pdl, tenuto per se non esiste. Vorrei, infine, dire ai consiglieri Corsinovi e Polverini che questo non è il modo giusto di fare politica, dire falsità per fare propaganda non serve a nessuno e, soprattutto, non serve ai cittadini del nostro territorio, in prevalenza montano, che, nonostante i nostri continui sforzi per ridurre i danni, si vedono erodere lentamente uno dei servizi fondamentali per la sopravvivenza delle comunità il trasporto pubblico”.