69° Anniversario della Liberazione di Rufina dalle truppe Nazifasciste

In occasione del 69° Anniversario della Liberazione di Rufina dalle truppe Nazifasciste, ANPI e Comune di Rufina in collaborazione con la Scuola Media Statale Piero Calamandrei organizzano "Camminando s'impara".

Dalle 8,15 alle 12,30 una camminata con tutti i ragazzi e le ragazze delle terze per le vie del paese per imparare i nomi delle vie: perché si chiamano così? Chi era quel personaggio che ha dato il nome alla via?
Strada facendo ci saranno delle soste con “incursioni” che stuzzicano la curiosità….
Passaggio da Villa Poggio Reale con sosta più lunga e ancora persone che raccontano …mangiando la schiacciata con l’olio.
Tutto il percorso sempre accompagnati dalle vostre insegnanti che durante l’anno scolastico vi proporranno ricerche e interessanti approfondimenti per studiare la storia rinfrescando la memoria!