Agevolazioni TARES anno 2013

Per poter usufruire delle riduzioni tariffarie, i soggetti interessati debbono presentare all'Ufficio Tributi del Comune di Rufina, apposito modello compilato

Si comunica che, a pena di decadenza del beneficio, per poter usufruire delle riduzioni tariffarie, i soggetti interessati debbono presentare all'Ufficio Tributi del Comune di Rufina, entro il termine perentorio del 31/10/2013, salvo che l'obbligatorietà non intervenga dopo tale data, nel qual caso il termine è spostato al 31/12/2013, apposito modello predisposto e reperibile presso l’Ufficio stesso o scaricabile dal sito, allegando la certificazione richiesta nei moduli stessi.

- Agevolazione massima del 50% sull’intero importo della fattura, per i redditi ISEE fino ad Euro 5.500,00, agevolazione pari allo 0% per i redditi ISEE da Euro 13.000,00 ed una agevolazione personalizzata e proporzionale alla certificazione reddituale presentata, per gli ISEE compresi tra Euro 5.501 e 12.999.

- Agevolazione 20% per nucleo familiare dove è presente una persona riconosciuta portatrice di handicap ai sensi della legge 104/1992 oppure con invalidità civile certificata del 100% ai sensi della L. 508/88.

- Agevolazione sull’intero importo della fattura, proporzionalmente alla percentuale di riduzione del reddito, per il nucleo familiare con il capofamiglia o il suo convivente in cassa integrazione ordinaria e/o straordinaria, per tutto il perdurare di tale situazione.

- Esenzione totale dalla tariffa di Igiene Ambientale per il nucleo familiare con il capofamiglia o il suo convivente con provvedimento di licenziamento sopraggiunto dal 01.01.2013, per tutto il perdurare di tale situazione.

Ultimo aggiornamento: Lun, 30/11/2015 - 13:30