Bacco in Villa

Il 20 e 21 settembre un modo nuovo per conoscere il Chianti Rufina

Sabato 20 e domenica 21 settembre ci sarà “Bacco in villa”, una nuova manifestazione organizzata dal Consorzio Chianti Rufina in collaborazione con il Comune di Rufina, per far conoscere a tutti la tipicità e la grande qualità del vino Chianti Rufina.

L’appuntamento è a Villa Poggio Reale di Rufina dove i visitatori potranno trovare i produttori che aderiscono al Consorzio Chianti Rufina, con la possibilità di degustarne ed acquistare il vino.

"Il Chianti Rufina, grazie alla sua ottima qualità, raggiunge i mercati internazionali con risultati lusinghieri – spiega Federico Giuntini, Presidente del Consorzio Chianti Rufina – . Rimane però sinceramente legato al suo territorio di origine e il ritorno in Villa Poggio Reale di tutti i suoi produttori ne è la tangibile prova".

Bacco in Villa - Programma

Sabato 20 settembre
Ore 17.00 Inaugurazione Bacco in Villa 2014 con apertura delle Mostre d’arte e degli spazi espositivi a cura di:
Laura Metafonti “ al..femminile”
Carlo Tesori “processo spinoso”
Tiziano Bruno “foto, immagini, emozioni”
Miriam Gragnoli “fiori e colori dell’autunno”
Mario Magherini “luci e colori di terra toscana”saletta mostre del Palazzo Comunale
Associazione Amici del Foulard “Uva e colori autunnali”esposizione di Foulard di Gucci, Ferragamo, Ferrè, Hermes provenienti da collezioni private in collaborazione con Maison Daphne di Sanremo
“Herbert Johnson cappelli civili e militari” dalla collezione privata di Andrea Giannelli
A seguire il Consorzio Chianti Rufina organizza degustazioni di vino Chianti Rufina e prodotti tipici negli stand e all’enoteca
Ore 20.00 Cena organizzata dai ristoratori della zona nei locali dell’enoteca di Villa Poggio Reale