L'Ambiente in pillole

WWW.AERWEB.IT uno strumento che speriamo possa essere utile, in tante occasioni, per gli utenti dell’Azienda residenti nei Comuni dove effettuiamo i nostri servizi. È sufficiente una connessione ad internet per reperire informazioni dalla raccolta rifiuti alla pulizia strade, sul territorio, i centri di raccolta, gli Ecobox, l’educazione ambientale dei progetti realizzati in collaborazione con le scuole, le gare ed i bandi in corsi di affidamento, le possibilità di lavoro,le raccolte di rifiuti e materiali specifici, il numero verde, i progetti attivati, i consorzi..

Per agevolare la consultazione dei cittadini all’interno del sito web c’è un’apposita sezione con la mappa del sito da cui è possibile accedere subito alle sezioni di interesse. Ma, perché un utente dovrebbe consultare il sito di AER Spa? Facciamo un esempio. Vogliamo verificare i giorni in cui viene effettuata la pulizia strade in via Battisti, nel capoluogo di Rufina. Come è necessario procedere? Dall’indirizzo www.aerweb.it è necessario cliccare sul pulsante PULIZIA STRADE. Qui è possibile effettuare una ricerca per una strada specifica oppure per una data che desideriamo verificare. Nel nostro caso sceglieremo la ricerca per strada ed attraverso menù a tendina selezioneremo il comune di interesse, la località, la via/piazza ed il sistema fornirà subito il dettaglio con le date per la spazzamento e pulizia. Nella ricerca per data, invece, appare il dettaglio del comune desiderato con le via/piazze dove nel giorno indicato viene effettuata la pulizia, con la specifica degli orari e degli eventuali divieti di sosta.