L'Ambiente in pillole

Nel corso del 2013, vista la crescente integrazione che sta avvenendo anche nei nostri comuni, con l'obiettivo di sensibilizzare tutta la cittadinanza sul corretto smaltimento dei rifiuti, sono state distribuite istruzioni multilingue (inglese, tedesco, francese, albanese, rumeno e cinese) in cui vengono illustrate tutte le tipologie di rifiuti e la corretta modalità di smaltimento. Di fatto il “Dizionario dei rifiuti” presente sul sito web di AER al link http://www.aerspa.it/il-dizionario-dei-rifiuti e di cui abbiamo già parlato in una precedente newsletter è stato tradotto per agevolare il conferimento degli utenti non italiani e rispondere alle loro domande principali. AER Spa ha distribuito una fornitura del materiale ad ogni comune. Nel territorio del Comune di Rufina, gli utenti interessati possono reperire copia del dizionario presso gli uffici dell’URP.