Multe scontate del 30% a chi paga entro 5 giorni

Dopo la pubblicazione sulla G.U. entra in vigore oggi, 21 Agosto 2013, la riduzione delle multe prevista dal Decreto del Fare.

Dopo la pubblicazione sulla G.U. entra in vigore oggi, 21 Agosto 2013, la riduzione delle multe prevista dal Decreto del Fare.

I 5 giorni per il pagamento agevolato scattano:

- dalla data della violazione del verbale se contestata dal vigile immediatamente;

- dalla data di notifica del verbale se notificato per posta.

 

Per i preavvisi di divieto di sosta sarà possibile pagare con la riduzione fino a 5 giorni dopo la notifica per posta dei verbali medesimi con ricarico delle relative spese oppure recandosi presso il comando di P.L. accertatore in via Piave, 5 - Rufina, chiedendo la notifica della sanzione, senza spese aggiuntive.

 

La riduzione non si applica:

- alle violazioni della disciplina giuridica della circolazione stradale, c.d. complementare, non compresa nel Codice della Strada, salvo che non vi sia in tali norme un espresso rinvio alle disposizioni del titolo VI del C.d.S.;

- a tutte le violazioni per le quali il pagamento in misura ridotta non è consentito (art. 202, commi 3 e 3 bis C.d.S.);

- alle violazioni del Codice della Strda per cui è prevista la sanzione accessoria della confisca del veicolo, ai sensi dell'art. 210, comma3, C.d.S., o la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente. 

 

Rimangono invariati i canali di pagamento:

- Poste c.c.p. 1009733518 intestao a Unione Valdarno e Valdisieve P.L. Rufina, Londa e San Godenzo- S. Tesoreria;

- Bonifico in tesoreria comunale C.R.F. Ag. Rufina codice IBAN IT 26 C 06160 02832 100000300023.

 

In allegato si riporta la tabella ministeriale riassuntiva degli importi delle sanzioni.

 

Il Comandante

U. Cungi

 

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/11/2015 - 12:12