Open Day Scuola di Musica Comunale

Sabato 18 gennaio, dalle ore 16 alle ore 19, nei locali della Scuola di Musica Comunale verranno presentati tutti i corsi di musica offerti dalla Scuola di Musica dei Comuni della Valdisieve.

Sabato 18 gennaio, dalle ore 16 alle ore 19, nei locali della Scuola di Musica Comunale al III piano della Galleria Cairoli di Pontassieve, verranno presentati tutti i corsi di musica offerti dalla Scuola di Musica dei Comuni della Valdisieve. Una giornata aperta (open day) in cui bambini e adulti potranno provare tutti gli strumenti, usufruire dei consigli dei docenti incontrandoli direttamente. La scuola anche quest’anno offre corsi individuali del settore musicale moderno, dalla batteria alla chitarra, corsi individuali del settore classico, dal violino al pianoforte fino al canto lirico. Interessanti anche i corsi collettivi che spaziano dai laboratori corali, all’orchestra dei ragazzi fino al corso per fonici.

L’occasione dell’apertura della sede è anche l’occasione per visitare i locali dove si svolgono i corsi e per potersi informare sulle iscrizioni e sulle possibilità che sono indirizzate a tutti, sia ai principianti che a coloro che desiderano approfondire lo studio dello strumento attraverso opportunità di perfezionamento stilistico. Nel 2014 la Scuola propone anche altre novità: per i nuovi iscritti ai corsi di Musica sconto del 15% sulla quota, inoltre a tutti giovani dai 5 ai 13 anni la possibilità del prestito gratuito degli strumenti musicali a fiato e ad arco. Un'iniziativa che vuole - nonostante il periodo difficile a livello economico per molte famiglie - far continuare ad avvicinare i giovani allo studio e all'approfondimento della musica per proseguire l'attività di una scuola che è punto di riferimento importante per l'intero territorio della Valdisieve.

La Scuola Comunale di Musica di Pelago, Pontassieve, Rufina, Dicomano e Londa, gestita dall’associazione Sound, basa la sua attività su una lunga esperienza maturata in anni di lavoro nella Valdisieve, basta pensare che ogni anno sono oltre 400 gli studenti che frequentano questa scuola, che si avvale di docenti di alto livello professionale, noti musicisti e esperti formatori. Promuovere e diffondere la cultura musicale è sempre stato l’intento della scuola di musica, sia attraverso la didattica, sia tramite la creazione e l’organizzazione di eventi stimolanti per allievi e il pubblico. La musica in questo senso costituisce un eccellente veicolo di conoscenza e aggregazione.

Per informazioni:

dal lunedì al venerdì orario 10,30 – 12,30 e 15,30 – 19,30

presso sede Scuola Comunale piazza Cairoli – tel. 055/8315950

Email: smcpontassieve@tiscali.it

Vi invitiamo anche a visitare il sito della scuola di musica all’indirizzo www.scuolacomunaledimusica.it

Associazione Sound - Comunicazioni esterne