Rufina: iniziati i lavori di copertura del campo da tennis

Iniziati a Rufina i lavori di copertura del campo da tennis situato nella zona degli impianti sportivi del capoluogo. L’intervento, approvato dalla Giunta Comunale di Rufina, ha un costo complessivo di 140.000 euro finanziato interamente con fondi del Comune.

I lavori sono stati affidati mediante una gara di appalto , che ha visto la partecipazione di 14 imprese di tutte le parti d’Italia. Il progetto è stato realizzato dell’Ufficio Tecnico Comunale che ha anche assunto la direzione dei lavori. La fine dell’intervento lavori e’ prevista per il prossimo mese di settembre.
“Con questo intervento – affermano il Sindaco di Rufina Mauro Pinzani e l’Assessore ai lavori pubblici Vito Maida – viene riconfermato ancora una volta - il forte impegno dell’Amministrazione Comunale per riqualificare e potenziare le strutture sportive a Rufina”.
“Vorrei anche sottolineare – aggiunge Maida – che con questa copertura i campi coperti all’impianto sportivo di Rufina diventeranno tre, di cui due campi ad uso esclusivo del tennis ed uno polivalente attualmente usato per tennis e per la pallavolo”.
Attualmente il gestore dell’impianto e’ la Polisportiva “Rufina Tennis ”, società’ dilettantistica no-profit, riconosciuta dal CONI ed affiliata FIT, UISP, AICS. La Polisportiva conta la presenza di circa 100 soci iscritti con quindici squadre agonistiche di tennis, una scuola tennis e circa 300 frequentatori annuali.
“Il campo di polivalente – aggiunge in conclusione il Sindaco Pinzani- sarà usato anche per la pallavolo, come da parere espresso dal CONi di Firenze nello scorso mese di giugno, dalla Soc. Sportiva “Remo Masi”. Questo impianto sarà a breve interessato da un intervento di ‘Realizzazione nuova pavimentazione’ già affidato dopo la gara di appalto”.