Rufina Sotto Le Stelle 2013

Al via la IX edizione della rassegna estiva di concerti e spettacoli per bambini organizzata dal Comune di Rufina

Martedì 9 luglio a Rufina, presso la Villa di Poggio Reale alle 17,30 si svolgerà il primo appuntamento con L’ESTATE DEI BAMBINI, organizzata dall’Associazione Culturale la Leggera …. MUOVETEVI … ARRIVANO I LUPI.

Mercoledì 10 luglio, alle 17.30 “Prepariamoci alla Parata”, sempre alla Villa di Poggio Reale. Alle 21: parata per le vie del Paese che si concluderà presso i Giardini Pubblici di via XXV aprile (di fronte alla Coop).

Un’intera estate di iniziative culturali nei luoghi più suggestivi del Comune la Villa, il parco, i giardini e i borghi storici faranno da cornice suggestiva a concerti, proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali e feste tradizionali.
Il Comune di Rufina promuove così anche un progetto di valorizzazione culturale con il proposito di portare l’attenzione del pubblico su luoghi più significativi della comunità, anche se spesso sconosciuti.

La rassegna si compone di 4 itinerari specifici:

Cinema sotto le stelle, con 7 proiezioni che si svolgeranno a Rufina e nelle frazioni di Contea e Pomino, Concerti in Villa, con quattro concerti che avranno luogo nella cornice suggestiva delle Villa di Poggio Reale 12, 19, 26 luglio, e 2 agosto.

La terza sezione, l’Estate dei bambini, si articolerà in quattro spettacoli (2 nel capoluogo 9 e 10 luglio e luglio e 7e 8 settembre a Pinzano in occasione della tradizionale Festa in Forno).

La quarta sezione, è dedicata alle Feste Ritrovate

Torna anche quest'anno a Pinzano, frazione di Rufina, la "Festa in forno", in programma sabato e domenica (7 e 8 settembre). La festa, che rievoca un'antica tradizione del paese, è organizzata dal Circolo Arci di Pomino si svolgerà per le vie e i cortili dell’Antico Borgo. Intrattenimenti per grandi e piccini e canti spontanei nei cortili. Domenica dall'alba al tramonto sarà allestito il consueto mercatino dell’ingegno. Nel pomeriggio è prevista la cocomerata e l'intrattenimento per i bambini curati dall'Associazione Culturale La Leggera.

La pubblicità relativa alla rassegna potrà essere ritirata presso l’U.O. Servizi educativi e Culturali, in via Piave 5 a Rufina.