SABATO E DOMENICA A PINZANO C’E’ LA FESTA IN FORNO

Un festa per ricordare una tradizione antica che caratterizza Pinzano, una piccola località in Comune di Rufina non lontano dalla più conosciuta Pomino. Sabato 6 e domenica 7 settembre nella località rufinese si celebra la “Festa in Forno 2014”, che ricorda la presenza, appunto, di numerosi forni comunitari di panificazione, in questo suggestivo luogo. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Rufina e dal Circolo Arci di Pomino con la collaborazione della fattoria di Pomino.

La festa inizierà sabato alle 17 con “il paradiso dei calzini” un’iniziativa dedicata ai bambini, che permetterà loro di realizzare velocemente i burattini. Alle 18,30 andrà in scena lo spettacolo “il Circo delle cose da niente” di e con Damiano Giambelli. La festa proseguirà alle 19,30 al Circolo ARCI di Pomino fino a tarda sera ed alle 21 ci sarà la “Veglia di Santa Maria” con canti spontanei e balli estemporanei.
Il giorno dopo, domenica 7 settembre dall’alba al tramonto ci sarà il Mercatino dell’ingegno per le strade e le aie del borgo, alle 16 l’Associazione Culturale la Leggera presenterà “Pippo e Marco Cantastorie”, alle 16,30 per tutti ci sarà la “Cocomerata alla fonte” a cura del Circolo Arci di Pomino, successivamente dalle 17 in poi “Aperitivo e Coktail Bar”.

RUFINA 4 SETTEMBRE 2014

Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo

Contatti stampa: 338.7458821
giulianacantini@gmail.com