X Edizione Corso della Nave 2014

Sabato 7 e domenica 8 giugno il Comune di Rufina organizza la X edizione del Corso della Nave

Sabato 7 e domenica 8 giugno il Comune di Rufina organizza la X edizione del Corso della Nave

 

Programma della manifestazione:

Sabato 7 giugno 2014
Ore 16:00 Sala Consiliare proiezione di “Un’altra storia” a cura del Centro di ricerca della Cultura Orale de “La Leggera”
Dalle ore 17:00 passaggio della barca tra Rufina e Montebonello
Dalle ore 19:00 “Convivio nel Corso della Nave”
Ore 23:00 “Spettacolo pirotecnico lungo il fiume Sieve con la collaborazione dell’Associazione per lo Scoppio del Carro di Rufina”. A seguire “il Quadriglione della Nave” a cura dell’Associazione La Leggera


Domenica 8 giugno 2014
Ore 10:00 “Rievocazione del passaggio della Nave che collegava Rufina a Montebonello all’altezza del Vecchio Mulino con sfilata del Corteo Storico del vino e del contado di Rufina e del Gruppo Storico Dante Ghibellino accompagnata dall’esibizione della Banda Musicale di San Godenzo. Al termine esibizione di balli rinascimentali”
Ore 11:30 Inaugurazione mostra documentaria ex Istituto Sacro Cuore “Photos & memories… togheter”, la mostra resterà aperta l’intera giornata.
Dall’alba al tramonto: Corso della Nave “Mercatino dello scambio dell’artigianato e dei prodotti tipici del nostro territorio”
Ore 16:00 e ore 18:00 nei giardini di Piazza Montegrappa “Spettacolo per bambini e ragazzi”

 

Durante tutta la durata della manifestazione saranno presenti stand gastronomici in Piazza I Maggio, vendita di prodotti tipici del territorio, laboratorio di pittura “Cassiopea”.
 

Ultimo aggiornamento: Mer, 11/11/2015 - 12:12