Trasporto scolastico, contributo per famiglie di studenti con disabilità
Dettagli
2 Ottobre 2025
2 minuti

Descrizione
L’avviso è finalizzato alla realizzazione di interventi a beneficio di studenti con disabilità, privi di autonomia, residenti nel Comune di Rufina e frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado (anche paritarie) nell’anno 2025, ubicate nel Comune di Rufina o in altro comune, e prevede l’erogazione di un contributo economico una tantum per la copertura delle spese sostenute per servizi privati di trasporto scolastico degli studenti suddetti, con mezzi propri, svolto in ambito urbano ed extraurbano, dalle famiglie che scelgano di provvedere autonomamente alla gestione del servizio. Sono escluse le scuole secondarie di 2° grado.
Gli alunni non devono usufruire del servizio di trasporto scolastico e non devono essere titolari di abbonamento annuale per la circolazione gratuita sugli autoservizi di Trasporto Pubblico Locale (TPL);
L’importo del contributo spettante è calcolato in base a 3 fasce di valore ISEE (nota bene: come risultante da Certificazione ISEE minorenni in corso di validità), per ciascuna della quale viene attribuito un punteggio come precisato nell’avviso .
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 30 Ottobre alle ore 12:00, esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:
direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune, Via Piave 5, negli orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30; martedì e giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00);
tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF al seguente indirizzo: comune.rufina@postacert.toscana.it e di indicare il seguente oggetto della PEC: “Domanda per la concessione di un contributo per il trasporto scolastico di studenti disabili”.
Allegati:
Avviso
Domanda