I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito entro 24 mesi dalla data di attivazione del tirocinio o, in alternativa, diploma di Laurea Triennale o Specialistica o Magistrale nelle materie elencate nell’allegato A, conseguito entro 24 mesi dalla data di attivazione del tirocinio;
- avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (30 anni non compiuti);
Il tirocinio ha la durata massima di sei mesi con possibilità di proroga fino ad un massimo di 12 mesi ove sia attivato con un soggetto laureato.
Il numero di ore minimo da svolgere per ogni tirocinio è concordato tra le parti interessate nel progetto formativo, in misura non inferiore alla media di 28 ore settimanali.
I tirocini si svolgeranno nei seguenti settori di interesse:
- Servizio Sociale – Sede Pontassieve via Tanzini 27
- Affari Generali - Sede Pontassieve via Tanzini 27
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il termine perentorio del giorno 05/08/2025 (ore 23,59) con la seguente modalità:
• Inviata esclusivamente a mezzo P.E.C. all’indirizzo: uc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it (proveniente da una casella di postaelettronica certificata preferibilmente intestata al candidato).
Per il tirocinio sarà previsto un contributo mensile di euro 600,00 mensili al lordo delle ritenute.
Il bando in versione integrale oltre a tutti gli allegati e la domanda di partecipazione è consultabile a questo indirizzo: www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it/eventi-notizie/avviso-pubblico-per-attivazione-di-n-2-tirocini-non-curriculari-presso-lunione-di-0