Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Camminiamo Insieme in Ricordo di Eleonora il 7 febbraio

Dettagli

Descrizione breve
Camminiamo Insieme in Ricordo di Eleonora il 7 febbraio dalle ore 10:00
Data:

30 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Camminiamo insieme in ricordo di Eleonora
Camminiamo insieme in ricordo di Eleonora

Descrizione

A un anno dal femminicidio di Eleonora Guidi, i Comuni di Pelago, Pontassieve e Rufina invitano tutta la cittadinanza a camminare insieme per ricordare Eleonora, che non ha più voce, ma che continua a far parte della nostra comunità e il cui ricordo resta vivo. 

Ricordare Eleonora non è solo un gesto di vicinanza verso la sua famiglia, ma è un dovere collettivo per rinnovare l’impegno contro ogni forma di violenza sulle donne. L'iniziativa, prevista per la mattinata di sabato 7 febbraio dalle ore 10, mira a trasformare il dolore in un momento di condivisione e memoria attiva, rinnovando l'impegno delle istituzioni e della comunità contro ogni forma di violenza sulle donne.

Alle ore 10 la camminata partirà dall’albero di Melograno in suo ricordo, piantato lo scorso anno nei giardini davanti alla Coop di Rufina, da via 25 aprile la camminata si sposterà verso Montebonello dove le amministrazioni inaugureranno la panchina Rossa in memoria di Eleonora e di tutte le donne vittime di violenza. 

La camminata poi si concluderà al Cimitero di Rufina dove i partecipanti che lo desiderano potranno lasciare un omaggio floreale.

Ultimo aggiornamento:

30/01/2026, 13:43