Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Estate Rufinese - La Rufina dei bambini

Dettagli

Descrizione breve
L’estate 2025 a Rufina sarà tutta da vivere anche per i più piccoli. Con il programma Rufina per bambini, il Comune propone un ricco calendario di appuntamenti pensati per stimolare la fantasia, far nascere nuove amicizie e scoprire insieme il piacere di condividere il tempo libero.
Data:

3 Luglio 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Immagine sito.png
Immagine sito.png

Descrizione

Si parte il 3 luglio alle 21.00 con un laboratorio a cura di Foresta Modello in Piazza Umberto I, per avvicinare i bambini alla natura in modo semplice e divertente.

Il 6 luglio a Pomino prenderà il via dalle 17.00 il primo dei due laboratori di creatività, occasioni speciali per sperimentare con i colori e portare a casa le proprie creazioni; il 10 luglio alle ore 21.00 torna il tradizionale "Giovedì dei bambini"  con spettacoli organizzati da La Leggera Rufina: il primo si terrà a Villa Poggio Reale il 10 luglio il secondo, il 17 luglio, sempre alle 21.00, si sposterà nella frazione di Contea, nel giardino di Villa Bruchi, per portare il divertimento anche nella frazione.

Il 24 luglio la Biblioteca Comunale si fa itinerante: alle 21.00 presso i giardini Guidi farà un laboratorio ispirato alle storie, per trasformare la lettura in un momento di creatività condivisa.

Infine, il 27 luglio, nuovo appuntamento a Pomino con un laboratorio creativo dedicato alla fantasia e al fare insieme.

Tutte le attività sono gratuite e rivolte ai bambini e alle famiglie che vogliono vivere un’estate di scoperta e incontro; per informazioni dettagliate e aggiornamenti sul programma, seguite i canali social ufficiali del Comune di Rufina.

 

 

Ultimo aggiornamento:

07/07/2025, 09:51