Dal 10 al 18 maggio, Rufina vive una settimana ricca di eventi dedicati ai più piccoli, alle famiglie e alle scuole, con attività che animeranno Villa Poggio Reale e i plessi scolastici del territorio: per la prima volta, Villa Poggio Reale diventerà il centro di un percorso che unisce letture animate, laboratori, giochi, una caccia al tesoro, mostre, premiazioni e momenti di festa, tutti pensati per avvicinare i bambini e i ragazzi al mondo dei libri e della lettura in modo coinvolgente e partecipato.
Il cuore simbolico dell’iniziativa sarà la mostra dei lavori realizzati dai bambini del Nido comunale “L’Aquilone” e dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Rufina, che sarà visitabile da tutta la cittadinanza venerdì 16 maggio dalle 15.00 alle 18.00.
“Leggere in Villa” nasce dalla sinergia tra il Comune, la Biblioteca Comunale, l’Istituto Comprensivo e alcune associazioni locali. Ringraziamo in particolare gli insegnanti per la disponibilità e la passione con cui hanno contribuito a dar vita a questa prima edizione.
È un progetto che punta a diventare un appuntamento fisso nel calendario culturale del nostro territorio, per rafforzare il legame tra scuola, cultura e comunità. Invitiamo tutti i cittadini, grandi e piccoli, a partecipare e a vivere con noi questa festa della lettura.