A causa della caduta di alcuni alberi dovuta al maltempo, si sta verificando un’assenza di connettività nella zona di Pomino, nel comune di Rufina. Il guasto interessa anche un’ampia area del comune di Pelago e si protrae ormai da quasi una settimana.
L’Amministrazione Comunale di Rufina è in costante contatto con Open Fiber che, a causa delle persistenti condizioni meteo avverse, non è ancora riuscita a completare l’intervento di riparazione.
La risoluzione del problema, secondo quanto comunicato, è prevista per la giornata di domani. Si precisa che la gestione e la risoluzione del guasto non rientrano tra le competenze dell’Ente, il quale ha tuttavia il dovere di rappresentare i propri cittadini e di richiedere la pronta risoluzione della problematica. L’accesso a Internet rappresenta ormai un servizio essenziale per cittadini, imprese e studenti.
Continueremo pertanto a sollecitare una rapida soluzione e il ripristino della connettività, servizio fondamentale per la nostra comunità, evitando ulteriori rinvii.