
Descrizione
Il Centro Affidi della Società della Salute Fiorentina Sud-Est, in collaborazione con gli assessorati alle politiche sociali e i servizi sociali dei Comuni di Pontassieve, Londa, Pelago, Rufina e San Godenzo, promuove il progetto Vicinato Solidale, un’iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza con l’obiettivo di attivare reti di sostegno e collaborazione tra persone e famiglie del territorio.
Il progetto prevede il coinvolgimento di cittadini – singoli, coppie, famiglie – disposti a dedicare parte del proprio tempo per affiancare bambini e ragazzi in attività scolastiche, sportive, educative e ricreative, e per sostenere genitori che vivono situazioni di difficoltà nella gestione quotidiana.
È inoltre possibile partecipare alla creazione di spazi di aggregazione come laboratori, doposcuola e momenti di socialità diffusa.
L’incontro di presentazione del progetto si terrà giovedì 16 ottobre 2025 alle ore 17:30 presso Sala civica Barbugli presso la Biblioteca Comunale “Montagni” Piazza Trieste 13, Rufina. L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza e in particolare alle associazioni e realtà locali che vorranno conoscere e sostenere l’iniziativa.
Evento aperto alla cittadinanza e alle associazioni del territorio.
