Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Edilizia Privata

Servizio attivo

Dettagli

Pratiche edilizie, informazioni tecniche, colloqui con i tecnici comunali

A chi è rivolto

A tecnici e cittadini che necessitano di informazioni sulla presentazione di pratiche edilizie e di procedure finalizzate alla realizzazione di interventi.

Come fare

Le informazioni relative alla presentazione delle istanze, comunicazioni, depositi, segnalazioni in materia edilizia  ed eventuali successive integrazioni alle medesime sono disponibili al Servizio dedicato.

I procedimenti SUAP relativi a pratiche di edilizia produttiva dovranno essere inoltrati esclusivamente mediante il portale regionale STAR.

Cosa serve

Le informazioni relative alla documentazione, alla modulistica e ai pagamenti da trasmettere sono disponibili al Servizio dedicato.

Per richiedere un appuntamento utilizzare il servizio di prenotazione online
Per informazioni: Arch. Arianna Bondi  Tel. 055 8396550 – a.bondi@comune.rufina.fi.it

Cosa si ottiene

Titolo edilizio valido per la realizzazione delle opere o sanatoria per gli interventi già eseguiti.

Tempi e scadenze

I termini per la conclusione del procedimento sono indicati dalla normativa vigente in relazione al singolo procedimento.

Accedi al servizio

Per prenotare un appuntamento con i tecnici:
gli appuntamenti sono organizzati in "slot" temporali di 30 minuti. Puoi scegliere se prenotare un appuntamento della durata di 30 minuti (prenotando 1 slot) oppure della durata di un'ora (prenotando 2 slot consecutivi).

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Arianna Bondi - email
WeekdayTime slotCommento
Lun: Chiuso
Mar: 8:30-13:00, 15:00-18:00
Mer: Chiuso
Gio: 8:30-13:00, 15:00-18:00
Ven - Dom: Chiuso

Unità organizzativa responsabile

Gestione del territorio

Organizzazione e gestione delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale, Pratiche edilizie, Attività di competenza comunale in materia di difesa del suolo, lotta alla desertificazione, tutela delle acque dall'inquinamento e gestione delle risorse idriche.
Ultimo aggiornamento:

19/02/2026, 12:44