
Cos'è
L’iniziativa “Regala un libro per Natale: tre storie, tre modi di farlo” propone un incontro diverso dal consueto: non una semplice presentazione di libri, ma un momento di dialogo e confronto per aiutare il pubblico a scegliere con maggiore consapevolezza il libro giusto da mettere sotto l’albero.
Un saggio, un libro di narrativa, un giallo.
Tre generi diversi per tre autori che incontrano il pubblico alla Sala Civica Barbugli per raccontare le loro opere, il percorso che le ha generate e il motivo per cui ciascun libro può diventare un regalo significativo.
Saranno presenti:
Lorenzo Capineri, con Olivetti. Una complessità virtuosa, un volume che riflette sul rapporto tra cultura, impresa e comunità, offrendo uno sguardo attuale su una delle esperienze più originali del Novecento italiano;
Alessandro Bonanni, autore di Zampate, un libro di narrativa capace di unire ironia, sensibilità e osservazione del quotidiano;
Luca Ongaro, giallista, che accompagna il pubblico nel mondo del romanzo investigativo, tra ritmo narrativo e piacere della storia che coinvolge fino all’ultima pagina.
L’incontro propone un percorso semplice e accessibile: ascoltare, confrontare, scegliere.
Un’occasione per scoprire che regalare un libro non è solo un gesto culturale, ma un atto di attenzione verso chi lo riceverà, un invito a fermarsi, leggere e immaginare.
A chi è rivolto
L’iniziativa è aperta a tutti: lettori abituali, curiosi e a chi è ancora indeciso sul regalo perfetto per Natale.
Luogo
Costo
Ingresso libero
