Image

Cos'è
Protagonisti dell’incontro saranno Leonardo Gori e Marco Vichi, due tra le voci più autorevoli del noir italiano, che daranno vita a un vero e proprio “Pomeriggio in giallo”: un dialogo a due voci, tra stili diversi ma complementari, capace di intrecciare trame, personaggi e atmosfere che raccontano il nostro tempo attraverso il mistero e l’indagine.
Al centro dell’incontro i romanzi Il vento di giugno e Notti nere, ma soprattutto il piacere del racconto condiviso, del confronto diretto con il pubblico e della riflessione su come il giallo sappia essere uno strumento efficace per leggere la realtà contemporanea.
«I Pomeriggi d’Autore rappresentano uno spazio prezioso di incontro tra autori e comunità: il successo della prima edizione ne è la dimostrazione. Portare a Rufina scrittori come Leonardo Gori e Marco Vichi significa rafforzare il ruolo della biblioteca come luogo vivo, aperto, capace di stimolare curiosità, pensiero critico e partecipazione», dichiara Lorenzo Masi, Assessore alla Cultura del Comune di Rufina.
«La cultura è uno dei pilastri su cui stiamo costruendo il futuro di Rufina. Iniziative come questa dimostrano come gli spazi pubblici possano diventare luoghi di relazione, crescita e condivisione, capaci di unire qualità delle proposte e accessibilità per tutti», aggiunge Daniele Venturi, Sindaco di Rufina.
A moderare l’incontro sarà Stefania Lungherini di EnjoyBlog.it.
A chi è rivolto
Evento rivolto a tutti.
Luogo
2026
31
Gen
2026
31
Gen
Costo
Evento gratuito.
