
Descrizione
Il Comune di Rufina informa che a partire da lunedì 4 agosto 2025 è possibile ritirare il tesserino venatorio per la stagione di caccia 2025–2026. La consegna avverrà presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:00
il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Al momento del ritiro è necessario presentarsi muniti della seguente documentazione:
ricevuta del versamento A.T.C. (è possibile effettuare il pagamento anche online al seguente link: https://iris.rete.toscana.it/public/
allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo)
porto d’armi per uso caccia in corso di validità, comprensivo dei versamenti annuali
tesserino venatorio della stagione di caccia 2024–2025
Si ricorda che è attiva anche l’App “TosCaccia”, adottata dalla Regione Toscana e scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS. L’App sostituisce il tesserino venatorio regionale cartaceo per quanto riguarda l’annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti e la registrazione della mobilità venatoria. L’utilizzo del tesserino digitale ha validità su tutto il territorio nazionale e rappresenta un’importante innovazione nella gestione faunistico-venatoria, permettendo alla Regione Toscana di conoscere in tempo reale i prelievi effettuati sulle diverse specie. Si precisa che, anche per coloro che utilizzano l’App TosCaccia, ai sensi dell’art. 61 della L.R. 3/94, resta obbligatorio il ritiro presso il Comune di residenza dell’allegato giallo alla licenza di caccia (in occasione del rinnovo del porto d’armi), senza necessità di vidimazione annuale.

