Descrizione
In questa sezione vengono pubblicati i nominativi, i curricula ed i compensi dei componenti gli Organismi indipendenti di valutazione (OIV) della performance.
I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:
Art. 10, c. 8, d.lgs. n. 33/2013
Par. 14.2, delib. CiVIT n. 12/2013
Il Nucleo di Valutazione (NdV) è un organismo collegiale che opera in posizione di autonomia sia nei confronti degli organi di governo del Comune che dei responsabili.
Tra i compiti del NdV vi è, in particolare, la valutazione sul grado di conseguimento degli obiettivi di ente e di unità organizzativa, nonché la proposta di valutazione della performance individuale dei responsabili di strutture apicali dell’Ente.
Il Nucleo di Valutazione è stato costituito dall’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve che svolge in forma associata le “funzioni in materia di progettazione e gestione dei sistemi di misurazione e valutazione” anche per i Comuni che ne fanno parte ai sensi dell’art. 13, co. 1, dello Statuto unionale.
Il Nucleo di Valutazione attualmente in carica, nominato con deliberazione della Giunta dell'Unione n. 18 del 18.02.2020 e prorogato con deliberazione n. 8 del 14.02.2023, risulta così composto:
Presidente: Dott. Pasquale Monea;
Membro esterno: Dott.ssa Cecilia Crescioli;
Membro esterno: Dott.ssa Ivana Cappucci
In allegato si pubblicano il Disciplinare di costituzione e funzionamento del Nucleo di Valutazione, i curricula dei componenti e la deliberazione n. 8 del 14.02.2023 succitata nella quale risultano indicati i relativi compensi.
Allegati:
Disciplinare;
Curriculum Pasquale Monea;
Curriculum Cecilia Crescioli;
Curriculum Ivana Cappucci;
Deliberazione Giunta dell’Unione n. 8 del 14.02.2023.